L’esperienza resta centrale nelle strategie del Maximo Shopping Center di Roma che, dopo essersi distinto ai CNCC Marketing Awards dell’anno scorso con la sua digital opening, è salito nuovamente sul palco del Summer Event organizzato dal CNCC nel suo 40°, per ritirare il Certificate of Merit 2023 per la kermesse “Estate al Maximo”.
Per il secondo anno consecutivo il Maximo Shopping Center, di proprietà di CPI Property Group e gestito da Cushman & Wakefield, è stato perciò insignito di un importante riconoscimento. Il Certificate of Merit nella cerimonia di premiazione dei CNCC Italy Awards è stato assegnato per l’importante impatto generato su “Footfall, Sales, engagement activation” dall’organizzazione della rassegna estiva “Estate al Maximo 2022”.
Il Maximo Shopping Center di Roma è stato inaugurato nel novembre 2020 in pieno lockdown, costruendo la propria base clienti in un contesto a dir poco sfidante, potendo fare leva esclusivamente sulla forza della propria offerta e sulla mobilitazione dei social. Nell’Estate 2022 però, con l’emergenza e le limitazioni finalmente alle spalle, è giunto il momento per Maximo di dare corpo alla brand strategy in una dimensione totalmente esperienziale. È nato così “Estate al Maximo”, un palinsesto di eventi live concepiti per animare gli spazi interni ed esterni del mall: trentasei spettacoli, dal martedì al venerdì che hanno offerto occasioni di intrattenimento qualificate, rafforzando il ruolo del centro sul territorio e ottenendo il patrocinio del Municipio IX di Roma e del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense.
Oltre all’esponenziale crescita di social e a una copertura mediatica travolgente, il Centro ha registrato nel periodo dell’evento, un incremento di oltre il 25% dei visitatori e del 30% del fatturato.
Mercoledì 5 luglio si riaccenderanno i riflettori per la seconda edizione di “Estate al Maximo”, che vedrà salire sul palco del Maximo Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Enrico Ruggeri e i The Kolors.
A ritirare il Premio del CNCC a Milano sono intervenuti Francesco Sirello, Asset Manager Italy di CPI Property Group, e Alessandro Allegri, Direttore del Maximo Shopping Center (nella foto Sirello a sinistra e Allegri a destra)